Crea sito
Cerca nelle quest:
 

Il mare in oblivion

Il mare in oblivion c'è ,e fin qua ci siamo, ma è spesso sottovalutato , di solito si viaggia via "terra" quindi il mare, o gli specchi d'acqua si oltrepassano solo quando necessario.
Però se volete andarci anche puramente per il gusto di farlo potreste trovare utile una guida su ciò che potete o non potete trovare, per cosa puo essere utile tuffarsi in acqua e per cosa no.

Restrizioni:

Partiamo da alcune semplici restrizioni... una volta che vi sarete addentrati nel mare... noterete che:

- Non potete aspettare sott'acqua (ci credo,finireste per annegare)
- Non potete evocare creature, anche perchè non sanno nuotare.
- Non potete lanciare magie a distanza come palle di fuoco.
- Potete provare a lanciare delle frecce... ma noterete la fine che fanno... ovvero inizieranno a galleggiare e non arriveranno Mai a bersaglio... quindi sconsigliabile andare in acqua per gli arcieri xD.
- La vostra velocità di spostamento è ridotta possiamo dire...

barra del respiro

Respirare
Dopo le prime limitazioni... vediamo semplicemente di non annegare!
Ci sono due possibilità:

- Nuotate in superficie. Non avete problemi di fiato.
- Nuotare sott'acqua invece cambia:

Ogni volta che nuotate sott'acqua noterete una barra in alto, che inizierà a svuotarsi, corrisponde al vostro fiato, che man mano che siete sott'acqua diminuisce, una volta giunto al minimo, inizierete a perdere salute, e se non tornerete in superficie potreste anche morire sott'acqua.
Per evitare questo,potete:

- Tornare regolarmente in superficie, un po scomodo ma all'inizio sarete costretti a farlo.
- Lanciare un incantesimo "respira in acqua" su voi stessi, potete farlo sia da fuori che sott'acqua.
- Bervi una pozione con effetto "respira in acqua" come sempre dentro o fuori dall'acqua.

Naturalmente se il vostro personaggio è un argoniano, potrà respirare sott'acqua, e quindi rimanerci senza problemi.

pesce assassino visuale
Pesce assassino
Visuale nell'acqua

Mostri
Avete notato che lungo le rive del mare, gli unici patetici mostri che potete incontrare sono i Granchi del fango... Probabilmente li calpestate senza accorgervene xD.
In acqua le cose cambiano poco... l'unico mostro che ci potete trovare è il pesce assassino di colore giallastro, è piuttosto aggressivo e si muove molto velocemente, quindi dovete fare un po di attenzione quando lo incontrate.
Uccidendolo potete trovare una Bilancia Che sia un errore di traduzione o meno, è un ingrediente alchemico che potete trovare solo li, eccetto negozi appositi.

Oltre ad annegare e combattere pesci, cos'altro c'e?
Sott'acqua, oltre a roccie e fondali marini, potete trovare:

- Scrigni ,proprio come sulla terraferma.
- Molluschi, non che siano essenziali, ma sono come degli scrigni, solo che all'interno potete trovarci una perla imperfetta,una perla, oppure una perla perfetta.
- In giro per il mondo ci sono alcune botole sott'acqua che portano a diversi posti, esplorando magari trovate un bel posticino...

molluschi sulla riva un ninroot
Un mollusco sulla spiaggia
il ninroot

Le rive
Il mare è un po monotono, se vi piace tuffarvi fare un giretto e tornare fuori, probabilmente girerete sempre attorno alle rive, ci potete trovare cose utili, come:

- Ninroot ,crescono solo in prossimità dell'acqua, quindi state attenti!
- Granchi del fango, saranno pure scarsi, ma sono divertenti, alzate di molto la difficoltà del gioco e magari potreste fare degli incontri avvincenti.
- Molti ingredienti alchemici acquatici, come ad esempio ,il loto sacro, o il giacinto d'acqua.In grandi quantita e facili da prendere.
- Ci sono molte grotte o comunque luoghi di interesse, vicini alle rive.

Altro
Altro da dire? beh oltre che avventurarcisi ,gli specchi d'acqua sono utili nascondigli.
Mettiamo che incontrate un troll, vi sta letteralmente facendo a pezzi, magari insieme ai suoi amichetti, state per essere eliminati, e vedete un bel laghetto profondo, e senza pensarci vi ci tuffate dentro.
Sorpresi? Molti nemici come i troll, non sanno nuotare, quindi si fermeranno sulle rive, mentre voi potrete curarvi e poi tornare all'attacco. Oppure potete trovare un posto dall'altra parte del lago, che è raggiungibile solo nuotando, che quindi i troll non possono raggiungere, fermatevi sulla riva e prendete il vostro arco o la vostra magia preferita e devastate i troll.
Alcuni nemici come orsi, o banditi, sanno nuotare, siamo finiti? no, anche se sanno nuotare potrete vedere che infatti sono lentissimi, praticamente fermi,quindi vi basta correre da una parte all'altra del lago mentre lui nuota a vuoto,o comunque sfruttare questa loro debolezza.
In poche parole grazie a laghi e specchi d'acqua potete praticare nuove strategie in caso di bisogno, aumentando il rendimento del vostro personaggio e permettendovi di giocare a una difficolta piu elevata ,oltre che ad essere molto piu divertente.


Cerchi affiliazione ? Hai un sito web e vorresti fare uno scambio links o entrare a far parte della comunità dei Dreamwalkers ?
Entrando a far parte del Network si da la possibilità di far conoscere il proprio sito a tutti gli iscritti del Forum e visitatori. L' obiettivo è quello di crescere insieme. ...info...



Vorresti entrare a far
parte del nostro Staff?

Stiamo cercando collaboratori
per il network Dreamwalkers.
Tutti i dettagli sul Forum!


Uno sguardo alle ultime TesIV dal Web!



Tes4 Character Calculator
Tutorial patch ITA Oblivion
Lista Top Mod Oblivion


Elder Scrolls: Il sito ufficiale

Webgames FX

Elderscrolls.it






*Altri Links*